BASSANO CITY RUN

21BassanoCityRun.jpg

 

REGOLAMENTO BASSANO CITY RUN
corsa amatoriale AICS non competitiva di 10km 

ART. 1 L’ asd B-SPORT con il patrocinio dell’Amministrazione comunale di Bassano del Grappa e la collaborazione di Studio Rx ssd a rl e Nico Runners, indice ed organizza per domenica 26 settembre 2021 la 1ª edizione di BASSANO CITY RUN, corsa podistica su strada individuale maschile e femminile non competitiva amatoriale di 10 km con partenza alle ore 9.30 da campo di atletica di Santa Croce. La corsa è organizzata con l’egida dell’AICS e si svolge nell’ambito della 16ª edizione delle MEZZA MARATONA DEL BRENTA.

ART. 2 – SVOLGIMENTO Possono prendere parte alla manifestazione persone di ogni età e capacità. I bambini inferiori ai 18 anni (minori) devono essere accompagnati da un adulto. All’interno del percorso, non sono ammesse biciclette né qualsiasi altro mezzo di trasporto. Il partecipante solleva il Comitato Organizzatore da ogni responsabilità circa la propria idoneità fisica a prendere parte alla manifestazione e da ogni responsabilità sia civile che penale, per danni a persone e/o cose da lui causati o a lui derivati dalla partecipazione alla corsa. Dichiara inoltre di concedere la propria autorizzazione ad utilizzare qualsiasi sua immagine relativa alla partecipazione all’evento per qualsiasi legittimo utilizzo senza remunerazione.

ART. 3 – ISCRIZIONE - La quota di partecipazione è di € 15,00 (€ 10,00 per under 18) e comprende: · Pettorale di gara e chip · assistenza medica · Ristoro finale · Pacco gara

Le iscrizioni devono pervenire ENTRO E NON OLTRE LE ORE 24.00 DEL 24 settembre 2021, salvo esaurimento precedente a tale data, dei pettorali disponibili. E’ possibile effettuare l’iscrizione nei seguenti modi:

  • Compilando il modulo d’iscrizione

pdf

Non si accettano iscrizioni prive della quota di partecipazione oppure con indirizzo o dati anagrafici incompleti. Le quote non sono rimborsabili.

CHIUSURA ISCRIZIONI Per motivi logistico-organizzativi, il Comitato Organizzatore si riserva di poter chiudere anticipatamente le iscrizioni o di accettare iscrizioni oltre la data di chiusura a suo insindacabile giudizio. Gli organizzatori informeranno, tramite il sito web www.mezzadelbrenta.it e la pagina Facebook MEZZA DEL BRENTA, in merito al numero di pettorali a disposizione ed altre info tecnico e logistiche.

ART. 4 – PETTORALI Il pettorale è strettamente personale e non potrà essere ceduto a terzi.

ART. 5 – SVOLGIMENTO MANIFESTAZIONE La manifestazione si svolgerà su un percorso di 10 km chiuso al traffico, con partenza ed arrivo da Campo di atletica di Santa Croce a Bassano del Ggrappa. Alla fine della manifestazione, essendo una gara non competitiva, non verranno effettuate premiazioni riguardanti nè vincitori di categoria nè vincitori assoluti e inoltre non verrà stilata alcuna classifica ufficiale ma solo un ordine alfabetico dei partecipanti giunti all’arrivo.

ART. 6 – TEMPO LIMITE - Il tempo massimo per completare il percorso è di 75 minuti.

ART. 7 – ARRIVO E RISTORO FINALE – All’arrivo sarà disponibile il ristoro nel quadro delle disposizioni e protocolli previsti anti covid-19. Un ristoro lungo il percorso è previsto al 5° km (viale Vicenza).

ART. 8 – SERVIZIO DI SOCCORSO - E’ previsto un servizio medico con un’autoambulanza che seguirà la corsa e/o farà base in zona partenza-arrivo.

ART. 9 - ANNULLAMENTO DELLA MANIFESTAZIONE - la manifestazione si svolgerà con qualsiasi condizione atmosferica. Se, per cause di forza maggiore, la manifestazione non dovesse svolgersi, l’organizzazione terrà valida la metà della quota per il 2022. La rimanente parte (metà) verrà trattenuta;

ART.10 - NORME IGIENICO-SANITARIE ANTI COVID-19 - L’Organizzazione adotterà tutte le misure previste dalle normative e disposizioni in essere alla data del 26 settembre 2021 a contrasto della diffusione del covid-19 a sicurezza dei partecipanti e del personale di servizio. Precise disposizioni sulla partenza, modalità di consegna delle buste tecniche, pacchi gara e dei vari servizi disponibili saranno successivamente comunicati.

ART. 11 – DICHIARAZIONE DI RESPONSABILITA’ Lungo il percorso i partecipanti sono tenuti al rispetto del codice della strada. Con la firma della scheda di iscrizione il concorrente dichiara di conoscere ed accettare il regolamento della “BASSANO CITY RUN”, pubblicato sul sito www.mezzadelbrenta.it, le norme sulla tutela sanitaria in atletica leggera, come previsto dal 3 D.M. del 18/02/82 (G.U. 05/03/82) ed integrativo D.M. del 28/02/83 (G.U. 15/03/83). Dichiara inoltre espressamente sotto la propria responsabilità, non solo di aver dichiarato la verità (art. 2 legge 04/01/868 n°15 come modificato dall’art. 3 comma 10 legge 15/05/97 n°127), ma di esonerare gli organizzatori da ogni responsabilità, sia civile che penale, per danni a persone e/o cose da lui causati o derivati. Ai sensi del D.Lgs. n°196 del 30/06/2003 (“Testo unico della Privacy”), si informa che i dati personali raccolti saranno utilizzati soltanto per redigere l’elenco dei partecipanti, l’elenco dei tempi e l’archivio storico, per erogare i servizi dichiarati nel regolamento, per l’invio di materiale informativo o pubblicitario della Bassano City Run, e dei suoi partner. Con l’iscrizione alla Bassano City Run, il partecipante autorizza espressamente gli organizzatori, unitamente a partner e media partner, ad utilizzare le immagini fisse o in movimento, compresi i materiali promozionali e/o pubblicitari, in tutto il mondo e per tutto il tempo massimo previsto dalle leggi, dai regolamenti, dai trattati in vigore, compresa la proroga eventuale che potrà essere apportata al periodo previsto

ART. 12 – DISPOSIZIONI FINALI L’organizzazione si riserva di modificare il presente regolamento in qualunque momento al fine di garantire una migliore organizzazione della gara. Eventuali modifiche a servizi, luoghi ed orari saranno comunicate agli atleti iscritti tramite e-mail, o saranno riportate sul sito internet www.mezzadelbrenta.it.

regolamento aggiornato il: 3 agosto 2021